Mac OS X Lion e la cartella Libreria che non c’è più

libreria utente nascosta Mac OS X Lion e la cartella Libreria che non cè più

La fonte saggiamente.com segnala un’altra novità del sistema operativo Mac OS X Lion, in uscita quest’estate. Dal Finder non è più possibile accedere alla cartella Libreria, che invece su Snow Leopard e precedenti è perfettamente visibile e modificabile. In realtà, la cartella c’è ancora anche in Lion, semplicemente è stata resa invisibile, probabilmente per evitare che i meno esperti possano fare danno mettendoci mano in modo improprio.

cartella library Mac OS X Lion e la cartella Libreria che non cè più

Si tratta di una miglioria che potrebbe non essere percepita come tale dagli utenti esperti: tuttavia è una limitazione facilmente aggirabile. Infatti, basta usare il comando vai a cartella (cmd+shift+G) e digitare ~/Library per ritrovare la cartella “scomparsa”.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Rilasciato Lion Golden Master agli sviluppatori

E’ stata rilasciata oggi pomeriggio da Apple la cosiddetta versione Golden Master di Mac OS X Lion per gli sviluppatori. Lion è l’incarnazione più innovativa di sistema operativo della mela degli ultimi anni. Ricordiamo che la GM in genere è l’ultima versione dedicata ai test prima del rilascio della versione finale su Mac App Store. Disponibile al download ci sono anche Mac OS X Lion Server, Xcode 4.1 Preview 7  e la Beta 3 di iCloud. Ricordiamo che per installarla dobbiamo effettuare il login alla pagina ...