Mac OS X Lion sarà acquistabile sul Mac App Store?

lion 110504 580x382 Mac OS X Lion sarà acquistabile sul Mac App Store?

 

Apple avrebbe intenzione di rilasciare Mac OS X 10.7 Lion tramite il Mac App Store, questo è ciò che si apprende da AppleInsider.

Il Mac App Store è stato introdotto con la versione 10.6.6 di Snow Leopard e a detta del sito americano sarà il nuovo canale con cui Apple distribuirà la nuova versione del suo sistema operativo, Mac OS X Lion. Grazie all’utilizzo del Mac App Store gli utenti potranno aggiornare immediatamente il proprio Mac senza avere bisogno di un supporto fisico.

Ovviamente Apple non distribuirà il nuovo sistema operativo solo tramite il Mac App Store ma sarà possibile acquistarlo anche su DVD per tutti coloro che non possiedono una connessione abbastanza veloce o per chi preferisce avere lo stesso un supporto fisico.

L’utilizzo del Mac App Store permetterà ai possessori dei MacBook Air di non dover necessariamente acquistare un driver esterno per installare il nuovo sistema operativo e ciò andrebbe a confermare alcuni rumors di mesi fa in cui si affermava che Apple avrebbe intenzione di rimuovere in futuro gli attuali superdrive e di iniziare ad utilizzare supporti sempre più piccoli.

Inoltre permetterà ad Apple di ridurre anche la produzione dei supporti fisici e quindi di  ottenere un maggior guadagno.

Vi ricordiamo, per chi non lo sapesse e a sostegno di ciò che AppleInsider riporta, che Apple sta rilasciando le versioni beta di Mac OS X Lion direttamente dal Mac App Store.

Apple potrebbe quindi confermare tutto ciò al WWDC di San Francisco che si terrà dal 6 al 10 Giugno.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

macOS Sierra è ufficialmente disponibile al download

Apple ha finalmente reso pubblico macOS Sierra per i suoi laptop e computer desktop. Il nuovo aggiornamento è disponibile gratuitamente ed è compatibile con iMac e MacBook dal 2009 in poi e MacBook Air, MacBook Pro, Mac Mini e Mac Pro dal 2010 in poi. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati