Mac Cydia: L'alternativa al Mac App Store arriverà a breve? 1

Jay Freeman, conosciuto come Surik, ha rilasciato nuove indiscrezioni riguardo Cydia per Mac. Il Mac App Store avrà come iOS un’alternativa che potrebbe non piacere ad Apple. Stiamo parlando di Mac Cydia, un centro dove sarà possibile scaricare applicazione non presenti nel Mac App Store. In poche parole Apple, tramite il suo Mac App Store, cerca di avere maggiore controllo sulle applicazioni installate; Cydia invece, come già avviene su iPhone, permette all’utente di installare le applicazioni che desidera senza particolari restrizioni.

Mac App Store secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare a fine gennaio, lo stesso Surik ancora non ha bene le idee chiare visto che Apple al momento ha fatto trapelare poche informazioni riguardo questa novità. Ribadiamo che Cydia per Mac non vuole promuovere applicazioni pirata, ma solo dare maggiore libertà a tutti coloro che non amano sottomettersi alle rigide regole di Apple.

Mac Cydia permetterà di provare software, demo e beta che non rientrano nell’Apple Store ufficiale. In parole povere sarà un’alternativa (gratuita ed anche a pagamento). Mac Cydia dovrebbe essere pronto tra qualche settimana, non ci resta che aspettare per capire meglio cosa potrebbe offrirci.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.