Apple avrebbe interrotto la produzione dei suoi chip M2 all’inizio del 2023 a causa di una diminuzione della domanda dei Mac. I chip M2 alimentano gli ultimi Mac mini, MacBook Air e MacBook Pro, prodotti da TSMC. Tuttavia, si dice che Apple abbia chiesto a TSMC di sospendere la produzione a causa della diminuzione della domanda. I chip M2, M2 Pro e M2 Max sono stati un miglioramento rispetto ai precedenti M1, M1 Pro e M1 Max, anche se non molto significativo.

Domanda in calo per i MacBook

The Elec riferisce che TSMC ha utilizzato un terzo produttore durante il processo di produzione, ma non lo ha fatto a gennaio o febbraio, probabilmente su richiesta di Apple. La produzione è ripresa parzialmente a marzo, ma a livelli inferiori rispetto agli anni precedenti, il che suggerisce che Apple sia ancora preoccupata per le vendite dei Mac.

🔔 Altri dettagli nell’articolo di imore.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.