Lion Server venduto separatamente nel Mac App Store? 1

La fonte Hardmac riporta la notizia secondo cui le componenti server di OS X Lion saranno distribuite sul Mac App Store, tramite un download separato da quello del normale sistema operativo. Nelle varie beta di Lion finora distribuite, gli sviluppatori potevano scegliere se installare o meno la versione server durante l’installazione iniziale: si era quindi immaginato che le due versioni venissero distribuite assieme, allo stesso prezzo, mentre invece probabilmente saranno divise.

L’intuizione viene dal fatto che, nel sistema di aiuto di Lion, è stata trovata una voce che suggerisce all’utente di effettuare il download dal Mac App Store per ottenere la versione server. La scelta definitiva di Apple potrebbe quindi essere di offrire Mac OS X Lion ad un certo costo, e poi un prezzo aggiuntivo per il download della versione server dal Mac App Store.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.