Tutti noi abbiamo il vizietto di ridurre a icona le finestre con il tasto giallo in alto a sinistra, allungando a volte a dismisura il nostro DOC

 

_ridurre-a-icona-1

 

cosa che a volte diventa poco gradevole alla vista. Ma anche in questo caso il nostro potente sistema OS X ci viene incontro, è possibile infatti raggruppare per applicazione le nostre minimizzazioni, vediamo come fare.

Adiamo in Preferenze di sistema e selezioniamo DOC

 

_ridurre-a-icona-2

 

Entreremo così nelle personalizzazioni del nostro DOC e come da figura selezioniamo la voce Contrai le finestre in icona applicazione e il gioco è fatto.

 

_ridurre-a-icona-3

 

La visualizzazione che avremo impostando questa opzione, la otterremo premendo il tasto destro del mouse sull’icona dell’applicazione, apparirà in alto un elenco che rappresenterà le finestre minimizzate, come mostrato in figura.

 

_ridurre-a-icona-4

 

Avrete così in ordine il DOC, attenzione però a ricordarsi di avere attivato questa opzione altrimenti ci ritroveremo ad avere una serie infinita di finestre aperte per ogni applicazione, senza che ce ne accorgiamo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.