Mini tutorial: OS X: Come ridurre a icona le finestre nell’app di appartenenza

Tutti noi abbiamo il vizietto di ridurre a icona le finestre con il tasto giallo in alto a sinistra, allungando a volte a dismisura il nostro DOC

 

ridurre a icona 1 620x78 Mini tutorial: OS X: Come ridurre a icona le finestre nell’app di appartenenza

 

cosa che a volte diventa poco gradevole alla vista. Ma anche in questo caso il nostro potente sistema OS X ci viene incontro, è possibile infatti raggruppare per applicazione le nostre minimizzazioni, vediamo come fare.

Adiamo in Preferenze di sistema e selezioniamo DOC

 

ridurre a icona 2 620x96 Mini tutorial: OS X: Come ridurre a icona le finestre nell’app di appartenenza

 

Entreremo così nelle personalizzazioni del nostro DOC e come da figura selezioniamo la voce Contrai le finestre in icona applicazione e il gioco è fatto.

 

ridurre a icona 3 620x413 Mini tutorial: OS X: Come ridurre a icona le finestre nell’app di appartenenza

 

La visualizzazione che avremo impostando questa opzione, la otterremo premendo il tasto destro del mouse sull’icona dell’applicazione, apparirà in alto un elenco che rappresenterà le finestre minimizzate, come mostrato in figura.

 

ridurre a icona 4 Mini tutorial: OS X: Come ridurre a icona le finestre nell’app di appartenenza

 

Avrete così in ordine il DOC, attenzione però a ricordarsi di avere attivato questa opzione altrimenti ci ritroveremo ad avere una serie infinita di finestre aperte per ogni applicazione, senza che ce ne accorgiamo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Mauro Burlon

Mauro Burlon da sempre è appassionato di Informatica. Ha seguito le varie evoluzioni informatiche sia hardware che software fin dai primi processori 286 con DOS, sia in ambito professionale che come interesse privato. Ha posato gli occhi sul mondo Apple per curiosità personale e da allora non li ha più staccati dalla mela rosicchiata. Gli interessi personali vanno dalla programmazione al Cinema ea gli sport americani.
x

Check Also

Come rimuovere Siri dalla Touch Bar dei MacBook Pro

Il tasto Siri posto nel lato destro della Touch Bar potrebbe essere di impaccio per alcuni, sia durante la digitazione dei tasti che durante la pressione di altri pulsanti sulla Touch Bar stessa. Se desiderate rimuovere Siri dalla barra touch screen del vostro Mac non vi basterà altro che seguire questi semplici step. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati