Tutti noi abbiamo il vizietto di ridurre a icona le finestre con il tasto giallo in alto a sinistra, allungando a volte a dismisura il nostro DOC

cosa che a volte diventa poco gradevole alla vista. Ma anche in questo caso il nostro potente sistema OS X ci viene incontro, è possibile infatti raggruppare per applicazione le nostre minimizzazioni, vediamo come fare.
Adiamo in Preferenze di sistema e selezioniamo DOC

Entreremo così nelle personalizzazioni del nostro DOC e come da figura selezioniamo la voce Contrai le finestre in icona applicazione e il gioco è fatto.

La visualizzazione che avremo impostando questa opzione, la otterremo premendo il tasto destro del mouse sull’icona dell’applicazione, apparirà in alto un elenco che rappresenterà le finestre minimizzate, come mostrato in figura.

Avrete così in ordine il DOC, attenzione però a ricordarsi di avere attivato questa opzione altrimenti ci ritroveremo ad avere una serie infinita di finestre aperte per ogni applicazione, senza che ce ne accorgiamo.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.