Mac Pro, a giorni Apple inizierà la distribuzione

Mac pro dicembre italiamac 620x309 Mac Pro, a giorni Apple inizierà la distribuzione

Presentati al keynote di apertura del WWDC 2013 e caratterizzati da hardware, software e assemblaggio made in USA, i nuovi Mac Pro, come annunciato recentemente dall’azienda made in Cupertino, arriveranno entro fine mese.

Ottimizzazione software, scocca compatta e dalle dimensioni ridotte, amplia possibilità di espansione, specifiche hardware da primato, queste le caratteristiche che distinguono tali Mac; considerati un must dall’utenza business o aziendale, per rendering 3D o complesse elaborazioni video.

Grazie ai processori Intel Xeon E5 di nuova generazione a 4 o 6 core, alle due GPU AMD D300/D500, all’archiviazione flash PCIe, al supporto simultaneo di 3 display con risoluzione 4k e all’utilizzo di 6 porte Thunderbolt 2 con cui concatenare più Mac fra loro, le varianti d’utilizzo sono innumerevoli: dalla semplice workstation al gruppo lavoro composto da più unità e così via.

Come già annunciato, il prezzo del modello base con CPU quad-core sarà di 3.049,00 euro, la variante con processore a 6 core costerà invece ben 4.049,00 euro. Ancora non si hanno dettagli specifici sul costo delle configurazioni intermedie e dei singoli componenti hardware che potremo scegliere dallo store online. Inoltre, non è ancora noto se, in concomitanza al suo rilascio, verrà commercializzato un Thunderbolt Display con risoluzione 4K.

In nuovi Mac Pro potranno essere acquistati, salvo imprevisti, entro fine dicembre. Personalmente credo non saranno disponibili prima di giorno 25, vista la corsa ai regali natalizi e il verificarsi di eventuali ritardi nelle consegne, dovuti alle festività.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Atanasio Rizzo

Notte, buio. Una sola luce illumina la stanza. Il continuo ripercuotere delle dita sui tasti di una vecchia tastiera. Nacque così la mia passione, rapito da un mondo vasto, unico e speciale...spesso rifugio, spesso amico nei momenti di noia, quasi sempre fonte dai cui acquisire la voglia di innovare. Atanasio Rizzo, 20 anni...timido, schivo, scaltro e furbo, un carattere assonante guidato da due passioni...la tecnologia e la fotografia. Due grandi vortici tematici che lo hanno rapito fin da piccolo, costringendo a perseguire un cammino periglioso colmo di difficolta ma costantemente in linea con il suo pensiero. Blogger e autore di numerosi articoli e testi di vario genere da circa 2 anni, sente la necessità di espandere le proprie esperienze, maturando una filosofia di vita che lo vede come protagonista di un cammino in continua ascesa.
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati