Presentati al keynote di apertura del WWDC 2013 e caratterizzati da hardware, software e assemblaggio made in USA, i nuovi Mac Pro, come annunciato recentemente dall’azienda made in Cupertino, arriveranno entro fine mese.
Ottimizzazione software, scocca compatta e dalle dimensioni ridotte, amplia possibilità di espansione, specifiche hardware da primato, queste le caratteristiche che distinguono tali Mac; considerati un must dall’utenza business o aziendale, per rendering 3D o complesse elaborazioni video.
Grazie ai processori Intel Xeon E5 di nuova generazione a 4 o 6 core, alle due GPU AMD D300/D500, all’archiviazione flash PCIe, al supporto simultaneo di 3 display con risoluzione 4k e all’utilizzo di 6 porte Thunderbolt 2 con cui concatenare più Mac fra loro, le varianti d’utilizzo sono innumerevoli: dalla semplice workstation al gruppo lavoro composto da più unità e così via.
Come già annunciato, il prezzo del modello base con CPU quad-core sarà di 3.049,00 euro, la variante con processore a 6 core costerà invece ben 4.049,00 euro. Ancora non si hanno dettagli specifici sul costo delle configurazioni intermedie e dei singoli componenti hardware che potremo scegliere dallo store online. Inoltre, non è ancora noto se, in concomitanza al suo rilascio, verrà commercializzato un Thunderbolt Display con risoluzione 4K.
In nuovi Mac Pro potranno essere acquistati, salvo imprevisti, entro fine dicembre. Personalmente credo non saranno disponibili prima di giorno 25, vista la corsa ai regali natalizi e il verificarsi di eventuali ritardi nelle consegne, dovuti alle festività.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.