Recensione del gioco per Mac Cleopatra: A Queen’s Destiny

Queens destiny 580x435 Recensione del gioco per Mac Cleopatra: A Queens Destiny

Da Coladia ecco un nuovo titolo affascinante e intrigante punta e clicca: Queen’s Destiny. Atmosfere egizie, suoni molto ben appropriati e una grafica accattivante fanno di questo Mac game, a mio modo di vedere un titolo irrinunciabile per gli amanti del genere.

Dopo una facile e immediata installazione, veniamo proiettati immediatamente nel palazzo di Cleopatra ad Alessandria. In questa schermata possiamo decidere i vari settaggi del gioco, dal volume degli effetti,  la velocità di rotazione, la luminosità, i sottotitoli e anche le info degli oggetti.

Una volta settato il gioco a nostro piacimento potremo scegliere il nostro avatar e segno zodiacale preferito, quindi iniziare la partita.

Siamo nei panni di un giovane studioso di archeologia, e dopo un breve racconto saremo subito proiettati nel giardino dell’osservatorio alla ricerca di Airis la nostra amata, scomparsa per seguire le orme del padre Accad in una misteriosa profezia astrologica.

Quuens 580x362 Recensione del gioco per Mac Cleopatra: A Queens Destiny

Si inizia subito con il seguire tracce di sangue con in sottofondo i rumori della guerra civile. rebus, puzzle, rompicapi affascinanti ed originali, ci coinvolgono immediatamente nel gioco, una vera manna per gli amanti del genere.

La grafica è curata nei dettagli, come i suoni e la musica non invadente, un’interessante archivio ci guiderà anche molto abilmente nella composizione e scomposizione di oggetti complessi, nella lettura dei manoscritti che via via troviamo nei vari luoghi che andiamo a scoprire.

Queens 2 580x362 Recensione del gioco per Mac Cleopatra: A Queens Destiny

Intuitivo ma non troppo, complesso ma non impossibile rendono questo titolo appetibile ed intrigante, soprattutto per gli amanti dell’eopca che potranno rivivere ambientazioni e suoni davvero ricercati.

Queens 3 580x362 Recensione del gioco per Mac Cleopatra: A Queens Destiny

Il gioco è disponibile sull’Mac App Store le info iTunes a questo indirizzo, mentre in questa pagina potete trovare la scheda del gioco direttamente dal sito del produttore.

Non mi resta che augurarvi una buona avventura!

 

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Mauro Burlon

Mauro Burlon da sempre è appassionato di Informatica. Ha seguito le varie evoluzioni informatiche sia hardware che software fin dai primi processori 286 con DOS, sia in ambito professionale che come interesse privato. Ha posato gli occhi sul mondo Apple per curiosità personale e da allora non li ha più staccati dalla mela rosicchiata. Gli interessi personali vanno dalla programmazione al Cinema ea gli sport americani.

Loading...