Ieri Apple ha presentato i nuovi MacBook Air ed era doveroso fare un paragone sulla durata della batteria degli unici tre modelli di laptop in vendita. Alla luce dei dati riportati dall’azienda di Cupertino è emerso che il nuovo MacBook Air avrebbe una batteria in grado di assicurare fino a 12 ore di navigazione sul web.

Nonostante il nuovo notebook di casa Apple sia dotato di display Retina, CPU intel i5 dual-core che potrebbero gravare sulla batteria, l’impatto energetico pare sia estremamente basso. La batteria del MacBook Air dura più del MacBook e MacBook Pro 1

Ipotizziamo che le due ore in più di autonomia, in navigazione web, rispetto a MacBook sarebbero dovute alla nuova batteria da ben 50,3 wattora equipaggiata sul nuovo Air che risulta più grande di quella del MacBook di soli 41,4 wattora.

Per quanto riguarda MacBook Pro non capiamo come la batteria possa durare meno essendo da 54,4 wattora nella versione senza Touch Bar mentre da 58 wattora nella versione con Touch Bar.

Se vi siete persi l’evento di ieri, potete trovare tutti gli articoli dei prodotti presentati cliccando qui.

E voi, avete in mente di acquistare MacBook Air? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.