Bento per Mac è stato aggiornato alla versione 4

Bento4 Bento per Mac è stato aggiornato alla versione 4
Quest’oggi Filemaker ha rilasciato Bento 4 per Mac, un aggiornamento per il popolare software di creazione e gestione database: inoltre, Bento è ora disponibile per l’acquisto anche sul Mac App Store, al costo di 39,99€.

Tra le nuove caratteristiche di Bento 4 c’è la possibilità di stampare le etichette utilizzando i formati Avery e Dymo; è stata semplificata la condivisione dei database, e l’utente può esportare le librerie di dati per condividerle con altri utilizzatori di Bento.

È inoltre possibile eseguire l’upload di un template del database sul ‘Bento Template Exchange’, che dispone già di più di ottocento template scaricabili gratuitamente e pronti all’uso. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di utilizzare i dati di localizzazione geografica, acquisiti tramite Wi-Fi o GPS. Un’altra nuova caratteristica inserita è la possibilità di bloccare i campi, in modo da prevenire cambiamenti non necessari al layout. Infine, sono state migliorate le prestazioni generali e i tempi di caricamento.

Anche Bento per iOS è stato aggiornato alla versione 1.1. Tra le migliorie, c’è la possibilità di registrare memo vocali e sincronizzare le attività di iCal, se abbinato ad un Mac. È stato inserito il supporto al multitasking, ed effettuate alcune migliorie per meglio supportare la visualizzazione su Retina Display.

Fonte: macstories






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

5 novità in arrivo con macOS High Sierra

macOS High Sierra si focalizzerà principalmente su migliorie del software stesso senza sconvolgere però l’esperienza utente. Questo non significa che non sono state introdotte nuove funzionalità e cambiamenti in macOS 10.13 che farà il suo debutto questo autunno. Andiamone a vedere qualcuna un po’ più nel dettaglio. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati