È capitato diverse volte anche a me di trovare il MacBook Pro spento dopo essere andato in stop o aver abbassato lo schermo. Pare che il problema si sia manifestato dopo l’installazione di High Sierra e che affligga specifici MacBook Pro con alcune impostazioni settate.
Per poter risolvere il problema dovete provare per prima cosa a resettare SMC e NVRAM,e infine disabilitare la funzionalità Power Nap. Per chi non conoscesse questa feature, permette di effettuare diversi task, quali controllo email o aggiornare il sistema, quando il sistema è in stop.
Disabilitando Power Nap il problema risulta essere risolto. I ragazzi di Mac Kung Fu hanno inoltre notato tramite il log di sistema che il computer andrebbe in crash e quindi automaticamente si spegne quando l’OS prova a effettuare il backup via Time Machine.
Ma come si disabilita Power Nap?
- Recatevi in Preferenze di Sistema (icona con ingranaggio)
- Risparmio Energia (icona con la lampadina)
- Rimuovete la spunta da Abilita Power Nap …
E voi, avete notato questa stranezza con i vostri MacBook Pro? Fateci sapere se siete riusciti a risolvere il problema.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.
Ok, ma questa non è la soluzione. Si tratta – per quanto efficace – di un becero workaround.