MacBook Pro spento dopo essere andato in stop? Ecco perchè

È capitato diverse volte anche a me di trovare il MacBook Pro spento dopo essere andato in stop o aver abbassato lo schermo. Pare che il problema si sia manifestato dopo l’installazione di High Sierra e che affligga specifici MacBook Pro con alcune impostazioni settate.

Per poter risolvere il problema dovete provare per prima cosa a resettare SMC e NVRAM,e infine disabilitare la funzionalità Power Nap. Per chi non conoscesse questa feature, permette di effettuare diversi task, quali controllo email o aggiornare il sistema, quando il sistema è in stop.

Disabilitando Power Nap il problema risulta essere risolto. I ragazzi di Mac Kung Fu hanno inoltre notato tramite il log di sistema che il computer andrebbe in crash e quindi automaticamente si spegne quando l’OS prova a effettuare il backup via Time Machine.

Ma come si disabilita Power Nap?

  1. Recatevi in Preferenze di Sistema (icona con ingranaggio)
  2. Risparmio Energia (icona con la lampadina)
  3. Rimuovete la spunta da Abilita Power Nap

 

 

www.italiamac.it macbook pro spento dopo che era andato in stop ecco perche www.italiamac.it macbook pro spento dopo che era andato in stop ecco perche risparmio energia macbook pro MacBook Pro spento dopo essere andato in stop? Ecco perchè

E voi, avete notato questa stranezza con i vostri MacBook Pro? Fateci sapere se siete riusciti a risolvere il problema.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Rivestimento anti-riflesso danneggiato? Apple lo ripara gratuitamente su MacBook Pro 2013-15

Apple ha esteso la garanzia sul rivestimento anti-riflesso dei modelli di MacBook Pro con display Retina acquistati tra il 2013 e il 2015. Pare che l’azienda di Cupertino abbia informato i centri riparazione che i MacBook Pro acquistati da quattro anni fa a questa parte potrebbero essere difettosi e che a tal proposito offriranno il ripristino del rivestimento anti-riflesso gratuitamente.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...