Con macOS Mojave Apple ha rimosso la sezione dedicata agli Aggiornamenti Software dal Mac App Store, riportandoli nelle Preferenze di Sistema così per come si è sempre fatto fino a OS X Lion. 

Apple ha attualmente mosso tutti i servizi legati agli aggiornamenti software dal Mac App Store alle Preferenze di Sistema, creando un nuovo pannello il quale combina tutte funzionalità dedicate in un unico posto.

Con macOS Mojave gli aggiornamenti di sistema tornano nelle Preferenze di Sistema 1

Nonostante la sezione legata al download sia cambiata, il processo è esattamente lo stesso. Una volta avviato lo scaricamento di una qualsiasi versione dell’aggiornamento, macOS scaricherà l’installer che potrà successivamente essere messo in una chiavetta USB o essere immediatamente utilizzato.

Inoltre per accedere velocemente alla sezione Aggiornamento Software potete recarvi sul logo della mela, , in alto a sinistra e fare click su Preferenze di Sistema e cercare la nuova sezione Aggiornamenti.

Dal nuovo tab potrete impostare:

  • Gestione automatica degli aggiornamenti
  • Download degli aggiornamenti in background
  • Installare aggiornamenti delle app
  • Installare aggiornamenti di sistema
  • Installare patch di sicurezza

Con macOS Mojave gli aggiornamenti di sistema tornano nelle Preferenze di Sistema 2

Questo cambiamento sarebbe da addurre al nuovo App Store completamente ridisegnato che offrirebbe adesso soltanto le sezioni dell’App in stile iPhone con contenuti editoriali, una side bar, video promozionali e molto altro.

A voi piace la nuova sezione distaccata per l’aggiornamento software? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- ad -
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.