Disponibili per il download il Service Pack 1 di Windows 7 e di Windows Server 2008 R2 1

Il mio caro amico Renato F. Giorgini (Evangelist IT Professional di Microsoft) mi ha segnalato che il Service Pack 1 di Windows 7 e di Windows Server 2008 R2 sono disponibili per il download. Il service pack di Windows 7 è un raccolta di correzioni e migliorie, mentre la versione server viene arricchita con delle nuove funzionalità.

Windows Server 2008 R2 introduce le funzionalità Dynamic Memory e Remote FX. La funzionalità Remote FX rende più versatile la gestione delle piattaforme remote, mentre Dynamic ottimizza l’efficienza delle macchine virtuali installate sui server, per quanto riguarda la gestione della memoria.

Con questo passo Microsoft, cerca di tappare gli ultimi bug, grazie al nuovo service pack 1 molte aziende potrebbero decidere si effettuare il definitivo passaggio a Windows 7. La versione definitiva del Service Pack per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 sarà distribuita entro il primo trimestre del 2011.

Per maggiori dettagli e per scaricare i nuovi service pack vi consigliamo di farvi un giro nel Blog Team TechNet Italia (Blog del Team TechNet e degli IT Pro Evangelist di Microsoft Italia).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.