Pare che Apple abbia reso iMovie, GarageBand e iWork disponibili gratuitamente a tutti i suoi utenti. Negli ultimi anni, dal 2013 in poi, solo chi avesse comprato un nuovo iPhone, iPad, iPod Touch o Mac avrebbe ricevuto la suite senza alcun costo aggiuntivo, come omaggio per l’acquisto di un dispositivo. Da oggi invece non è richiesto alcun acquisto di un nuovo prodotto per scaricare gratuitamente le app.
Ecco la lista con i link diretti al download tramite Mac AppStore
- iMovie for iOS
- GarageBand for iOS
- Pages for iOS
- Numbers for iOS
- Keynote for iOS
- iMovie for macOS
- GarageBand for macOS
- Pages for macOS
- Numbers for macOS
- Keynote for macOS
Apple offre anche l’app iWork direttamente sul web insieme a Pages, Numbers e Keynote per iCloud.
Le web app in realtà sono state sempre disponibili gratuitamente per offrire la possibilità di condivisione documenti sia su Mac che PC. La compagnia non ha aggiornato la pagina web di iWork nella quale è riportato ancora che è necessario un acquisto di un nuovo prodotto Apple per ricevere la suite gratuitamente.
E voi, utilizzate uno dei programmi riportati qui sopra? Se non ne utilizzate nessuno vi consigliamo Pages come sostituto del pacchetto Office di Microsoft e iMovie per l’editing di video.
Immagini tratte da iDownloadBlog
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.