Nuovi MacBook Air con memoria flash ad alta velocità

macbookair flashstorage 580x325 Nuovi MacBook Air con memoria flash ad alta velocità

 

Oltre al nuovo microprocessore Intel e la tecnologia Thunderbolt, i prossimi modelli di MacBook Air possono vantare una Flash Memory con velocità fino a 400 MBps.

Il blog giapponese Makotokara riporta la notizia che Apple adotterà una nuova memoria Flash denominata “Toggle DDR 2.0”. Le nuove memorie saranno saldate sulle schede madri dei nuovi MacBook Air rendendo impossibile un eventuale aggiornamento o sostituzione e avranno dimensioni più piccole rispetto agli attuali modelli. L’Open NAND Flash Interface Working Group ha rilasciato a marzo di quest’anno, le specifiche tecniche ONFI 3.0 per le memorie a velocità di 400 MBps. Samsung e Toshiba, entrambi fornitori per Apple in passato, non hanno ancora aderito all’iniziativa mentre altri produttori come Intel, Micron, Spansion e SandForce lo hanno già fatto.

onfi t Nuovi MacBook Air con memoria flash ad alta velocità

L’uscita della prossima generazione di MacBook Air è prevista per questo mese insieme a Mac OS X Lion giunto alla versione Gold Master disponibile per gli sviluppatori dalla scorsa settimana.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Nuovi MacBook 12, Pro ed Air al WWDC 2017

Non molti giorni fa, vi avevamo parlato della probabile presentazione di nuovi modelli di iPad Pro al WWDC 2017. La notizia di oggi è il possibile annuncio di tutta una nuova gamma di MacBook. Secondo quanto riportato da Bloomberg è previsto un aggiornamento hardware per i più recenti MacBook Pro e MacBook. Mentre potrebbe esserci una rivisitazione totale della serie Air. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati