Durante l’evento WWDC, focalizzato principalmente sul software, Apple ha sorpreso tutti presentando nuovi hardware, tra cui la seconda generazione di Mac Studio. Questo computer desktop, pensato per gli utenti professionali, ha ricevuto il suo primo aggiornamento hardware con l’introduzione dei chip M2 Max e del nuovissimo M2 Ultra.

Il Mac Studio di prima generazione, lanciato nel 2021 come alternativa al Mac Pro ancora basato su processori Intel, vedrà una significativa potenziamento delle sue prestazioni. Mentre il primo modello era dotato dei chip M1 Max e M1 Ultra, la nuova versione avrà il chip M2 Max esistente e un inedito e più potente M2 Ultra. Quest’ultimo chip raddoppia tutte le specifiche dell’M2 Max, offrendo una CPU a 24 core, una GPU a 60 core e supporto fino a 192GB di RAM. Un’ulteriore versione high-end del M2 Ultra sarà disponibile con una GPU a 76 core.

Finalmente! Mac Studio, aggiornamento con M2 Max e nuovo M2 Ultra [WWDC] 1

Il nuovo Mac Studio, mirato agli utenti professionali impegnati in compiti impegnativi come l’editing video e il rendering 3D, presenta una vasta gamma di opzioni di connettività e tecnologie wireless avanzate. Tra queste, il Wi-Fi 6E, che offre velocità di download fino al doppio rispetto alla generazione precedente, e il Bluetooth 5.3, per la connessione con gli accessori Bluetooth più recenti. Il prezzo di partenza per la seconda generazione di Mac Studio è di $1,999.

🚀 Altre informazioni in inglese su Macworld oppure in italiano su Macity.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.