OS X 10.12 potrebbe supportare lo sblocco del Mac tramite Touch ID

All’inizio di quest’anno si vociferava la possibile introduzione di Siri su Mac e proprie ieri è stata confermata in via ufficiosa l’introduzione di questa nuova funzionalità in vista del WWDC di Giugno. Un nuovo report fresco di giornata punterebbe i riflettori sulla possibilità di sbloccare tramite Touch ID il proprio Mac con OS X 10.12.

MacRumors ha riportato che Apple “potrebbe” integrare una funzione di “auto-unlock” in OS X 10.12 che potrebbe permettere di sbloccare un Mac tramite iPhone quando lo smartphone è in prossimità di un’altro. La funzione che potremmo vedere tra qualche settimana nella preview di OS X 10.12 potrebbe essere molto simile a quella introdotta in Apple Watch, funzione la quale permetterebbe di non digitare il codice di blocco quando iPhone è vicino all’orologio ed è sbloccato. La funzione chiaramente funzionerà con bluetooth attivo su entrambi i dispositivi.

In aggiunta allo sblocco di Mac tramite iPhone, il report suggerisce che potrebbe essere “possibile” utilizzare utilizzare Apple Watch se posto nelle vicinanze di un Mac per sbloccarlo.

Se siete balzati dalla sedia e non vedete l’ora di vedere questa nuova funzione sul vostro Mac voglio dirvi che esistono già delle valide alternative. Una di queste è l’app per Mac ed iPhone “Knock”  che permette di sbloccare il Mac quando l’iPhone e vicino e quando le nostre nocche bussano sulla scocca del nostro iPhone.

In aggiunta alla presentazione di Mac OS X 10.12, Apple presenterà iOS 10 al WWDC di Giugno.
La Worldwide Developer Conference del 2016 si terrà dal 13 Giugno al 17 Giugno a San Francisco.

Immagini tratte da 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iPhone inviolabile, funzione “anti-polizia” per disabilitare il lettore di impronte

Apple ha aggiunto una funzionalità per disabilitare rapidamente il Touch ID in iOS 11. La nuova impostazione mostrerà nella schermata di blocco, dopo aver premuto brevemente per cinque volte il tasto di accensione, un menù rapido nel quale sarà possibile effettuare determinate azioni tra le quali chiamare un numero di emergenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati