Trapelata l’icona di Siri per Mac in vista del WWDC

9to5mac ha riportato lo scorso Gennaio che avremmo potuto vedere Siri su Mac molto presto, magari sulla versione 10.12 di OS X che sarà disponibile al download questo autunno. Oggi MacRumors ha pubblicato un’immagine che ritrae quella che dovrebbe essere l’icona di Siri per OS X inserita nel Dock.

Un’altro screenshot mostrerebbe un’icona di Siri per la barra del menu situata nella parte superiore dei nostri Mac. La testata giornalistica ha affermato che queste immagini gli sono state inviate da una fonte che “ci ha in passato fornito informazioni attendibili circa i piani di Apple.”

La barra del menù, disponibile nello screenshot qui sotto, mostra un’icona monocromatica riportante le lettere “Siri” riquadrate da un box. “Cliccando sulle icone sia del dock che del menù Siri si metterebbe in ascolto pronta per ricevere comandi, molto similmente a come accade sui dispositivi iOS dopo aver premuto e tenuto premuto il tasto Home” questo è quanto riportato dal sito MacRumors.

siri for mac dock icon os x screenshot 003 Trapelata licona di Siri per Mac in vista del WWDC

Nell’articolo si legge anche dell’introduzione della funzione “Hey Siri”.

È disabilitata di default ma stando alla fonte, l’utente può abilitare “Hey Siri” dalle Preferenze di Sistema. Essendo ancora in fase di sviluppo, sia l’icona che la scritta per la barra del menù è ancora molto grezza, magari è pronta per essere presentare al WWDC di Giugno come anteprima.

Apple potrebbe però optare di rimuovere questa funzione all’ultimo minuto.

La Worldwide Developers Conference si terrà dal 13 Giugno al 17 Giugno, periodo nel quale Tim Cook darà un’assaggio dei nuovi sistemi operativi desktop e mobili, OS X ed iOS.

immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...