CrazyTalk 7 è un software di animazione sviluppato da Reallusion, disponibile in 2 versioni: una versione standard disponibile ad un modico prezzo e una PRO, adatta perloppiù ad un uso professionale, che presenta un numero di funzioni e possibilità decisamente superiore alla versione standard. Il prezzo della versione standard è di 30$ ( 21 €), sale a 150 $ (108 €) nella verisione PRO.
Il software è disponibile sia per Windows che per Mac, solo in lingua inglese. Il problema della lingua non si stente più di tanto vista la facilità di utilizzo e di apprendimento.
Una volta installato e attivato il software è immediatamente operativo, basta importare una nostra foto (anche con un semplice trascinamento sull’area di lavoro) o scegliere una delle facce (disegnate) già presenti, una volta che abbiamo detto al software le divese parti della faccia (non solo umana, può anche essere il volto del nostro animale domestico o della zucca di halloween) possiamo immediatamete registrare o importare un file audio che la nostra faccia dirà.
Una volta importata la faccia ed il file audio, il software animerà automaticamente il volto, che con i giusti aggiustamenti sembrerà davvero un’ essere umano.
Nella versione PRO è presente inoltre un editor avanzato che aggiunge numerosi funzioni tra cui i controlli avanzati dell’ auto-animazione, il supporto a più tracce audio e l’apporto di modifiche per personalizare l’animazione.
Oltre al singolo software, Reallusion vende anche Bundle con pacchetti extra di animazioni e diversi servizi a prezzi davvero vantaggiosi per l’acquirente.
Con la registrazione al sito Reallusion è possibile scaricare un pacchetto di ben 79 tra espressioni facciali “umane” e da “Cartoon”, un’ altro bonus include una versione natalizia di alcuni “attori” (ovvero le facce già presenti in CrazyTalk 7) davvero simpatiche.
É possibile provare gratuitamente la versione PRO per 15 giorni, scaricandola direttamete dal sito del Produttore senza obbligo di acquisto.
Pregi
– Facile da apprendere e da usare
– Costo contenuto (versione standard)
– Plug-in (a parte e solo per la versione PRO)
– Tutorial disponibili online
Difetti
– Solo in lingua inglese
– Costo un po’ elevato per la versione PRO
– Acquisto solo dal sito del produttore
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.