Nella pagina dedicata ai prodotti Apple ricondizionati sono apparsi alcuni modelli di iMac Pro con il 15% di sconto, un offerta piuttosto allettante se considerate l’esorbitante costo. Al momento gli iMac Pro sarebbero disponibili nello store ricondizionati degli Stati Uniti e Canada

In vendita iMac Pro ricondizionati con il 15% di sconto 1

Tra i modelli ricondizionati disponibili figurerebbero le configurazioni con 8, 10 e 18 core con vari tagli di memoria, spazio di archiviazione e scheda grafica. I prezzi spazierebbero tra i $4.249 e gli $8.159 negli Stati Uniti, circa il 15% in meno rispetto al prezzo d’acquisto. Tutte le configurazioni sopra elencate sarebbero in pronta consegna, con consegna dal giorno successivo.

Il modello base di iMac Pro con processore Intel Xeon W a 8 core, 3.2GHz, 32GB di memoria DDR3 ECC, 1TB di SSD e scheda grafica Radeon Pro Vega 56 è disponibile al prezzo di $4.249 (ricondizionato) contro i $4.999 (nuovo).

Apple ha rilasciato iMac Pro lo scorso Dicembre 2017 come “rimpiazzo” di Mac Pro, con caratteristiche da urlo è stato il primo Mac ad avere accessori in tiratura limitata, che da qualche mese a questa parte sono disponibili all’acquisto separatamente. I benchmark effettuati su questa macchina hanno dimostrato che è il Mac più veloce di sempre.

Se vi siete persi le caratteristiche di questo desktop all-in-one allora vi rinfreschiamo la memoria, dispone di un display Retina 5K da 27 pollici con body in alluminio anodizzato in colorazione Grigio Siderale. iMac Pro può essere configurato con processore Intel Xeon fino a 18 core, fino a 4TB di SSD, fino a 128GB di ECC RAM e scheda grafica AMD Radeon Pro Vega 64 con 16GB di memoria HBM2.

Come di consueto ogni prodotto ricondizionato viene sottoposto a una serie di rigorose ispezioni, test, pulizia e riconfezionamento in imballo nuovo di zecca così come i manuali e gli accessori, inclusi in iMac Pro: Magic Keyboard con tastierino numeri e Magic Mouse 2 in colorazione Grigio Siderale.

Ogni modello di iMac Pro ricondizionato sarà dotato di garanzia limitata di un anno. La garanzia può successivamente essere estesa fino a tre anni dalla data originale di acquisto acquistando AppleCare+ per iMac.

Insomma, ci aspettiamo che i nuovi e potenti iMac di Apple sbarchino presto anche nello store Italiano ricondizionati. Ovviamente vi informeremo non appena saranno disponibili.

E voi acquistereste o avete già acquistato in passato prodotti Apple ricondizionati? Come vi siete trovati? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- ad -
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.