Pare proprio che Apple abbia venduto più MacBook del previsto e le vendite sono aumentate dell 11.3% con un totale di 4.43 milioni di unità vendute.
Apple risulta adesso in quarta posizione sulla lista di Trendforce sorpassando ASUS e Acer ma mantenendosi sempre sotto HP, Lenovo e Dell.

Apple ha venduto più MacBook del previsto 1

Stando al grafico possiamo notare come Apple si sia accaparrata il 10% del mercato globale, mentre in testa rimane HP con il 23.4% e seguono Lenovo con il 20.1% e Dell con il 16.4%.
Il report però non mostra quali dispositivi “Mac” hanno incrementato le vendite, ma gli analisti di Trendforce fanno notare che i nuovi MacBook Pro hanno contribuito in larga scala all’incremento delle spedizioni.

Risulta che di anno in anno le vendite sono aumentate dello 0.9% e hanno lasciato a bocca aperta gli analisti di tutto il mondo in quanto ci si aspettava una diminuzione delle vendite dei Mac a favore di smartphone e tablet.

Durante l’ultimo report finanziario Tim Cook ha affermato:

 “We had outstanding results all around the world in each of our geographic segments, growing Mac revenue by 20 percent or more. We were also very happy with the success of Mac in the education market, where customer purchases grew double digits year over year.”

 

E voi, avete acquistato un laptop negli ultimi tre mesi? Se sì, quale modello? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.