Microsoft e Apple hanno annunciato lo scorso anno che presto saranno disponibili nuove app di Apple Music e Apple TV per gli utenti Windows, che attualmente utilizzano iTunes o un browser web per accedere a questi servizi.

Nuove app per Apple Music e Apple TV per Windows.

Apple sta portando le app per Apple Music e Apple TV su Windows, e sembrano simili alle versioni già esistenti su MacOS. L’app per Apple TV funziona come quella disponibile per altre piattaforme come Xbox e SmartTV, mentre l’app per Apple Music ha tutte le funzionalità tranne la visualizzazione delle parole delle canzoni. Dopo l’installazione di queste app, iTunes per Windows non funziona più, ma verrà rilasciata una nuova versione in futuro che continuerà ad supportare audiolibri e podcast.

L’app Apple Devices sostituirà iTunes per la sincronizzazione e il backup.

Apple sta per lanciare nuove app per Apple Music, Apple TV e Apple Devices per Windows. L’app “Apple Devices” consentirà agli utenti di effettuare il backup, sincronizzare i media locali e ripristinare il firmware senza usare iTunes. Tutte le app supportano la modalità scura e richiedono Windows 11

Apple Music, Apple TV e dispositivi Apple in arrivo su Windows 11, come saranno? 1

Come segnalato da Aggiornamenti Lumia e The Verifier, Microsoft Store ha già delle pagine nascoste per le nuove app di Apple – anche se non è ancora possibile scaricarle dallo store. Tuttavia, questo suggerisce che Apple Music, Apple TV e Apple Devices per Windows 11 verranno rilasciati al pubblico molto presto.

Approfondimenti, maggiori informazioni e altre immagini su 9to5mac.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.