Preferisci fare acquisti di persona perché hai sempre domande per il personale? Apple crede di poter offrire parte di quell’esperienza direttamente a casa tua. Sta lanciando la funzione “Acquista con uno Specialista tramite video”, che offre ai clienti iPhone statunitensi una videochat unidirezionale con un dipendente del negozio. Puoi chiedere consigli sul modello da acquistare, esplorare opzioni di pagamento e informarti sul passaggio da Android.

L’opzione di videochiamata è disponibile dalle 10:00 alle 22:00, ora della costa orientale degli Stati Uniti, tutti i giorni. La società afferma che la funzione è accessibile su qualsiasi dispositivo in grado di raggiungere il sito web di Apple. Comunichi solo tramite audio – lo Specialista non può vederti.

Questo non ti aiuterà se stai cercando un’esperienza pratica e probabilmente non otterrai le risposte che troveresti in una recensione completa. Inoltre, non avrai fortuna se hai bisogno di aiuto per acquistare un Mac o altri prodotti Apple. Tuttavia, ciò potrebbe essere utile se preferisci non navigare tra le pagine dei prodotti solo per trovare risposte. In parte, ciò rende i servizi al dettaglio di Apple più accessibili se non puoi recarti in un negozio fisico.

L’aggiunta arriva in un momento importante per Apple, che, come altri produttori di hardware, ha subito un duro colpo in autunno a causa dell’economia difficile e delle carenze di approvvigionamento. Uno strumento di shopping online potrebbe aiutare clienti altrimenti esitanti ad acquistare un iPhone senza vederlo di persona.

☕️ Tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale e nell’articolo di engadget.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.