iPhone OS 4.0: Dopo tanta attesa, finalmente arriva il multitasking

iPhoneOS4 multitasking 001 iPhone OS 4.0: Dopo tanta attesa, finalmente arriva il multitasking

Come aveva più volte dichiarato l’introduzione di iPhone OS 4.0 probabilmente avrebbe portato anche la funzionalità del multi-tasking. Finalmente possiamo confermare con estrema certezza che la funzionalità sarà inclusa in iPhone OS 4.0 che attualmente è disponibile solo per gli sviluppatori, per i comuni mortali il nuovo firmware sarà disponibile solo durante l’autunno, quindi ancora ci sarà un bel po’ di tempo da aspettare. Tornando al multi-tasking Scott Forstall, vicepresidente Apple e responsabile della sezione software, ha spiegato che l’implementazione del multi-tasking è stata ottimizzata per non consumare troppo la batteria.

Tim Westergren sviluppatore di Pandora ha mostrato come il multitasking permetta di continuare ad ascoltare la musica mentre si naviga su Safari, senza che l’audio venga interrotto, cosa che già avviene su molti terminali. Tra gli altri ospiti era presente anche David Ponsford di Skype che ha mostrato come è possibile ricevere telefonate VOIP mentre si sta utilizzando un’altra applicazione. Il multitasking è una funzionalità attesa da tempo, finalmente iPhone chiude una carenza che ha molti non andava giù.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Gesture 3D Touch per aprire il multitasking tornerà presto in iOS 11

Con il rilascio di iOS 11 Apple ha inspiegabilmente rimosso la popolare gesture 3D Touch per invocare il multitasking. Fortunatamente Apple ha informato di averla tolta solo momentaneamente e che verrà riabilitata in una minor release di iOS 11. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati