Apple ha recentemente rilasciato le nuove beta di macOS Sierra ed iOS 10 dando agli sviluppatori la possibilità di testare nuove funzionalità di cui Apple non ha ancora parlato. Lo sviluppatore di app per Mac, Guilherme Rambo, ha scoperto quella che potrebbe sembrare la possibilità di implementare in app di terze parti la “Dark Mode”.

macOS-night-mode_theme

Apple non ha ancora ufficialmente trattato l’argomento “Dark Mode” al WWDC ma pare che sia quasi sicuro che la suddetta funzione venga estesa anche alle app di terze parti. È possibile pensare che l’azienda di Cupertino non ne abbia parlato perché in realtà non è ancora pronta e potrebbe parlarne in seguito o magari potrebbe introdurla nella versione finale di macOS Sierra tra qualche mese.

By using native controls, Apple will be able to facilitate the adjustment to a dark mode that can be easily applied by all third-party apps. Apple didn’t list dark mode among the new features on macOS Sierra, so it’s possible it might not be ready in time for the public release of macOS Sierra this fall.
Con diverse beta già in programma di macOS Sierra che dovrebbero essere rilasciate come beta pubbliche nei prossimi mesi, è possibile che Apple decida di aggiunge nuove feature più avanti. Feature che non sono state ancora trattate.

La Dark Mode è una funzione che sta prendendo molto campo in questi mesi in quanto permette di non affaticare la vista durante l’utilizzo in notturna. Ma oltre a ciò ha anche un bel look che rompe la monotonia del bianco classico.

macOS-Sierra-dark-mode

Immagini tratte da RedmondPie

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.