MacBookPro: I nuovi processori Intel Core i5 e i7 incrementano le prestazioni fino al 50% 1

Grazie all’introduzione dei nuovi processori Intel Core i5 e i7, i MacBookPro raggiungono un nuovo livello prestazionale mai raggiunto prima. I nuovi processori Intel Core i5 e Core i7 incrementano le prestazioni fino al 50% rispetto alla generazione precedente. Basati sulla più recente tecnologia Intel con processo costruttivo a 32 nanometri, sono i più veloci processori dual-core attualmente disponibili. Da segnalare che i processori Intel Core i5 e Core i7 offrono la tecnologia Turbo Boost, che aumenta la prestazioni. Turbo Boost aumenta dinamicamente la velocità di uno o di entrambi i core, portando un MacBook Pro da 2,66 GHz a quota 3,33 GHz.

MacBookPro: I nuovi processori Intel Core i5 e i7 incrementano le prestazioni fino al 50% 2

Le cpu dispongono anche della tecnologia Hyper-threading, che consente l’esecuzione simultanea di thread su ciascun core, così Mac OS X rileva quattro core virtuali anziché due. La parte grafica è gestita da  NVIDIA GeForce GT 330M che offre un’efficienza energetica fino al 30 % superiore rispetto al suo predecessore. E per consumi ancor più ridotti, MacBook Pro include anche la grafica Intel HD integrata.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.