Chrome ha superato definitivamente Safari, attualmente è il terzo browser più usato al mondo

Chrome vs Safari 0001 Chrome ha superato definitivamente Safari, attualmente è il terzo browser più usato al mondo

Chrome ha sorpassato definitivamente Safari, il browser made in Google sta crescendo con ritmi paurosi, la prossima vittima potrebbe essere FireFox ma ancora la strada che separa i due browser è abbastanza lunga. Il sorpasso si riferisce al mercato statunitense, con questa mossa Chrome diventa il terzo browser più usato al mondo. Aodhan Cullen, AD di StatCounter ha dichiarato: “Questa è praticamente una vittoria per Google poiché è passata da zero a una share del 10% nel mercato statunitense in poco meno di due anni. C’è una grande battagli tra Google Apple nel segmento browser così come quello mobile”.

Nel mercato Americano in questo momento Chrome ha conquistato l’8.97 % di share, contro l’8,88% di Safari. Microsoft continua a dominare invece con il 52% mentre Firefox detiene il 28,5 %. A livello mondiale invece, Microsoft detiene il 53 %, FireFox il 31 %, Chrome il 9,4 % e Safari solo il 4 %. Oltre a Chrome anche FireFox è in costante crescita, se Microsoft non convincerà con IE 9, FireFox potrebbe guadagnare punti importanti e magari tra qualche anno diventare il browser più usato al mondo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Safari su macOS High Sierra modifica automaticamente i tab in base alle ricerche

Oltre agli altri miglioramenti apportati con macOS High Sierra Apple ha introdotto una piccola funzionalità in Safari 11 che probabilmente apprezzerete. In base ai tab, ovvero le schede aperte nel motore di ricerca, Safari sarà in grado di differenziare le ricerche simili cambiandone automaticamente il nome. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...