Chrome ha superato definitivamente Safari, attualmente è il terzo browser più usato al mondo 1

Chrome ha sorpassato definitivamente Safari, il browser made in Google sta crescendo con ritmi paurosi, la prossima vittima potrebbe essere FireFox ma ancora la strada che separa i due browser è abbastanza lunga. Il sorpasso si riferisce al mercato statunitense, con questa mossa Chrome diventa il terzo browser più usato al mondo. Aodhan Cullen, AD di StatCounter ha dichiarato: “Questa è praticamente una vittoria per Google poiché è passata da zero a una share del 10% nel mercato statunitense in poco meno di due anni. C’è una grande battagli tra Google Apple nel segmento browser così come quello mobile”.

Nel mercato Americano in questo momento Chrome ha conquistato l’8.97 % di share, contro l’8,88% di Safari. Microsoft continua a dominare invece con il 52% mentre Firefox detiene il 28,5 %. A livello mondiale invece, Microsoft detiene il 53 %, FireFox il 31 %, Chrome il 9,4 % e Safari solo il 4 %. Oltre a Chrome anche FireFox è in costante crescita, se Microsoft non convincerà con IE 9, FireFox potrebbe guadagnare punti importanti e magari tra qualche anno diventare il browser più usato al mondo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.