Anche nell’articolo di Macworld si racconta che al WWDC 2023, Apple ha introdotto l’aggiornamento software watchOS 10, che modifica in modo sostanziale l’uso e l’interazione con l’Apple Watch. Alan Dye, vicepresidente di Apple per il Design dell’Interfaccia Umana, ha evidenziato che con watchOS 10 l’interfaccia è stata completamente ridisegnata, offrendo un’esperienza utente rivoluzionata. Una delle novità principali è l’introduzione del nuovo Smart Stack, un insieme di widget accessibili da qualsiasi quadrante dell’orologio che fornisce informazioni basate sul contesto dell’utente.

Il rinnovamento tocca anche molte app, trasformate per garantire un’interfaccia più intuitiva. La filosofia di Apple sembra ora concentrarsi più su mini-sezioni informative piuttosto che su intere applicazioni. Inoltre, l’Apple Watch rafforza il suo focus su salute e fitness, con nuove funzionalità per l’app Mindfulness e l’app Medications.

L’aggiornamento watchOS 10 sarà disponibile quest’autunno per l’Apple Watch Series 4 e modelli successivi.

⌚ Altri dettagli nell’articolo di Macworld.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. E’ la terza volta che ridisegnanocompletamente watchOS… quest’ultima che arriverà con la versione “10” mi pare effettivamente la più azzeccata

Comments are closed.