Grazie a Corellium, un azienda che si occupa di virtualizzazione di software, è da oggi possibile avere Linux su Mac con chip Apple Silicon. Il CTO, Chris Wade, ha confermato che l’azienda è stata in grado di portare Linux su chip M1 e di aver rilasciato il porting su GitHub. 

Gli sviluppatori di Corellium hanno iniziato a lavorare al porting quasi un mese fa, ed è notizia di ieri che sono riusciti nel loro intento. Rapidi non è vero?

L’azienda si è presa non una, ma ben due vittorie di recente, la prima è la vincita in tribunale della causa contro Apple legata alla virtualizzazione di iOS sui propri server e la seconda l’installazione di Linux su Mac M1, che li rende di fatto i primi al mondo ad aver reso disponibile questo sistema operativo come alternativa a macOS.

Quindi, se siete dei fan Linux sarete felici di sapere che il porting è completo e funzionante.

Immagine tratta da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.