La suite iWork sarà aggiornata dopo l'uscita di OS X Lion? 1

Dopo avervi anticipato in questo articolo che l’uscita di Mac OS X Lion è probabile che avvenga la prossima settimana, crediamo che venga rilasciato anche un aggiornamento per la suite iWork attualmente alla versione 09′.

L’ultimo aggiornamento per la suite da ufficio Apple risale a due anni fa e un anno dopo sono state rilasciate le versioni ottimizzate per iPad di Pages, Numbers e Keynote. Nella versione per Mac è stato rilasciato solo un piccolo aggiornamento mentre la versione iOS è stata aggiornata lo scorso maggio per renderla compatibile con l’iPhone. In base a queste considerazioni mi aspetto che venga rilasciata una versione di iWork molto presto; inoltre gli sviluppatori sono in possesso della prima beta di Lion da febbraio e con le sue nuove funzionalità di salvataggio automatico, la nuova opzione schermo intero e la nuova funzione Airdrop che consente agli utenti di inviare e ricevere documenti attraverso la stessa connessione Wi-Fi  sembra impossibile che almeno un aggiornamento non possa avvenire.

La suite iWork sarà aggiornata dopo l'uscita di OS X Lion? 2

Un altra motivazione è il nuovo servizio iCloud. Considerando che andrà a sostituire MobileMe viene facile pensare che dovranno obbligatoriamente darci la possibilità di condividere i nostri documenti, sia con i Mac che con i device.

Non ci rimane che aspettare. Manca veramente poco al rilascio ufficiale del Leone su Mac App Store.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.