La suite iWork sarà aggiornata dopo l’uscita di OS X Lion?

iwork update 580x326 La suite iWork sarà aggiornata dopo luscita di OS X Lion?

Dopo avervi anticipato in questo articolo che l’uscita di Mac OS X Lion è probabile che avvenga la prossima settimana, crediamo che venga rilasciato anche un aggiornamento per la suite iWork attualmente alla versione 09′.

L’ultimo aggiornamento per la suite da ufficio Apple risale a due anni fa e un anno dopo sono state rilasciate le versioni ottimizzate per iPad di Pages, Numbers e Keynote. Nella versione per Mac è stato rilasciato solo un piccolo aggiornamento mentre la versione iOS è stata aggiornata lo scorso maggio per renderla compatibile con l’iPhone. In base a queste considerazioni mi aspetto che venga rilasciata una versione di iWork molto presto; inoltre gli sviluppatori sono in possesso della prima beta di Lion da febbraio e con le sue nuove funzionalità di salvataggio automatico, la nuova opzione schermo intero e la nuova funzione Airdrop che consente agli utenti di inviare e ricevere documenti attraverso la stessa connessione Wi-Fi  sembra impossibile che almeno un aggiornamento non possa avvenire.

iwork iphone 595x249 580x242 La suite iWork sarà aggiornata dopo luscita di OS X Lion?

Un altra motivazione è il nuovo servizio iCloud. Considerando che andrà a sostituire MobileMe viene facile pensare che dovranno obbligatoriamente darci la possibilità di condividere i nostri documenti, sia con i Mac che con i device.

Non ci rimane che aspettare. Manca veramente poco al rilascio ufficiale del Leone su Mac App Store.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

iMovie, GarageBand e iWork disponibili gratuitamente per tutti

Pare che Apple abbia reso iMovie, GarageBand e iWork disponibili gratuitamente a tutti i suoi utenti. Negli ultimi anni, dal 2013 in poi, solo chi avesse comprato un nuovo iPhone, iPad, iPod Touch o Mac avrebbe ricevuto la suite senza alcun costo aggiuntivo, come omaggio per l’acquisto di un dispositivo. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...