Mac App Store: un milione di download in sole ventiquattr’ore

a44e2 Mac App Store e1292549177301 580x385 Mac App Store: un milione di download in sole ventiquattrore

Appena ieri Apple ha aperto al mondo il suo Mac App Store, con 1000 applicazioni disponibili (a pagamento e gratuite): nelle prime ventiquattr’ore di apertura, lo store ha registrato un milione di download.

Riportiamo le parole dell’amministratore delegato Steve Jobs:

“Siamo stupiti dall’incredibile successo che sta avendo il Mac App Store, gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro.”
Il Mac App Store è integrato a Mac OS X 10.6.6, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Apple rilasciato ieri.
In modo analogo all’App Store presente su iOS, gli utenti possono fare acquisti con la carta di credito collegata al proprio account iTunes. Scaricare e installare un programma è diventato un unico, comodo passaggio, proprio come su iOS. Mac App Store avvisa automaticamente l’utente degli aggiornamenti disponibili per le applicazioni installate, e li rende effettivi con un semplice click.
Come su iOS, anche nell’App Store per Mac sono presenti categorie di ogni genere. L’App Store non è disponibile per le versioni Mac OS X precedenti alla 10.6.6. Per ulteriori informazioni potete leggere questo articolo.






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Daniele Schiraldi

x

Check Also

macOS Sierra è ufficialmente disponibile al download

Apple ha finalmente reso pubblico macOS Sierra per i suoi laptop e computer desktop. Il nuovo aggiornamento è disponibile gratuitamente ed è compatibile con iMac e MacBook dal 2009 in poi e MacBook Air, MacBook Pro, Mac Mini e Mac Pro dal 2010 in poi. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati