Ad Agosto potrebbe uscire iLife '11 con una nuova applicazione? 1
iLife, la suite che comprende iPhoto, iDVD, Garage Band, iMovie e iWeb ed installata gratuitamente su tutti i Mac, potrebbe essere aggiornata in tempi brevi, con il lancio (previsto per il prossimo 7 Agosto) della nuova iLife ’11.
A riportare l’indiscrezione è un sito francese (Mac4Ever.com), che sottolinea come la notizia arrivi da una fonte ben informata ma, per quanto attendibile, è bene precisare che si tratta sempre di una notizia tutt’altro che certa.

La nuova iLife dovrebbe portare con sé una serie di novità, tra cui il supporto ai 64 bit per tutte le applicazioni del pacchetto, un iWeb completamente riprogettato, una migliore integrazione con i social network, un miglioramento generalizzato di Volti e Luoghi in iPhoto, una nuova (e misteriosa) applicazione che andrà ad arricchire iLife e, soprattutto, la scomparsa di iDVD che verrà reso disponibile gratuitamente solo attraverso download digitale.

Che un nuovo iLife (e magari anche un nuovo iWork) siano alle porte è verosimile: entrambe le suite sono “ferme” allo scorso anno e non hanno subìto grandi aggiornamenti nel corso del tempo; inoltre, è di qualche giorno fa la notizia dell’apparizione su Amazon France di due volumi dedicati, rispettivamente, ad iLife ’10 e iWork ’10 (anche se è più probabile che Apple propenderà per i nomi iLife ’11 e iWork ’11, visto che il nuovo anno è quasi alle porte).

Sempre secondo Mac4Ever.com, iLife ’11 sarà disponibile, come al solito, al classico prezzo di 79$.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.