Ad Agosto potrebbe uscire iLife ’11 con una nuova applicazione?

ilife Ad Agosto potrebbe uscire iLife 11 con una nuova applicazione?
iLife, la suite che comprende iPhoto, iDVD, Garage Band, iMovie e iWeb ed installata gratuitamente su tutti i Mac, potrebbe essere aggiornata in tempi brevi, con il lancio (previsto per il prossimo 7 Agosto) della nuova iLife ’11.
A riportare l’indiscrezione è un sito francese (Mac4Ever.com), che sottolinea come la notizia arrivi da una fonte ben informata ma, per quanto attendibile, è bene precisare che si tratta sempre di una notizia tutt’altro che certa.

La nuova iLife dovrebbe portare con sé una serie di novità, tra cui il supporto ai 64 bit per tutte le applicazioni del pacchetto, un iWeb completamente riprogettato, una migliore integrazione con i social network, un miglioramento generalizzato di Volti e Luoghi in iPhoto, una nuova (e misteriosa) applicazione che andrà ad arricchire iLife e, soprattutto, la scomparsa di iDVD che verrà reso disponibile gratuitamente solo attraverso download digitale.

Che un nuovo iLife (e magari anche un nuovo iWork) siano alle porte è verosimile: entrambe le suite sono “ferme” allo scorso anno e non hanno subìto grandi aggiornamenti nel corso del tempo; inoltre, è di qualche giorno fa la notizia dell’apparizione su Amazon France di due volumi dedicati, rispettivamente, ad iLife ’10 e iWork ’10 (anche se è più probabile che Apple propenderà per i nomi iLife ’11 e iWork ’11, visto che il nuovo anno è quasi alle porte).

Sempre secondo Mac4Ever.com, iLife ’11 sarà disponibile, come al solito, al classico prezzo di 79$.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

iLife e iWork preinstallate su iPhone 6 e 6 Plus da 64GB e 128GB

iLife e iWork preinstallate su iPhone 6 e 6 Plus da 64GB e 128GB 9to5Mac ci spiega che quando accenderete il nostro iPhone 6 o 6 Plus da 64GB o 128GB saranno presenti nuove applicazioni. Le applicazioni di iWork e iLife saranno già installate sui vostri dispositivi. Tra queste troviamo iMovie, GarageBand, Keynote, Pages, Numbers e iTunes U. Potranno comunque scaricare gratuitamente queste applicazioni, solo attraverso App Store, gli iPhone con uno storage da 16 giga. Al momento non è però ancora chiaro se gli acquisti ...