iPad 2 potrebbe essere dotato di Retina Display, Apple A5 e chassis in fibra di carbonio

steve jobs ipad 500x336 iPad 2 potrebbe essere dotato di Retina Display, Apple A5 e chassis in fibra di carbonio

iPad 2 continua a far parlare di sè: secondo le ultimissime indiscrezioni, sembra che il tablet made in Apple sarà presentato solo nel primo trimestre del 2011. Tra le novità troviamo connessioni USB, display touchscreen che implementerà la nuova tecnologia Retina Display, giroscopio su 3 assi e video telefonate. Si parla anche di un processore A5, ma ancora niente è confermato.

Il giornale cinese che ha rilasciato queste indiscrezioni parla anche della presenza di due fotocamere e di uno chassis in fibra di carbonio. La scelta di cambiare l’alluminio con la fibra di carbonio permetterà di avere un dispositivo più leggero e molto più resistente.

Come già detto, forse anche Retina Display verrà implementato su iPad: questa è una grande notizia, infatti in questo modo il nuovo tablet Apple si troverebbe ad avere una qualità dello schermo nettamente superiore rispetto all’iPad attuale e a tutti gli altri tablet attualmente in commercio. Se le notizie si rivelassero vere, iPad 2 quasi sicuramente sarà un prodotto eccezionale e ancora più potente e versatile della prima versione.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Fonex, presenta la nuova cover per iPad testata dai bamBini: PAPPARAPAD

Proteggi il tuo iPad da urti e cadute accidentali con la nuova linea di custodie colorate PAPPARAPAD. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati