A breve distanza dall’ingresso sul mercato di iPad 2 iniziano a comparire in rete i primi test fatti sul tablet. Macrumors mostra un interessante video in cui si può vedere la differenza in velocità di navigazione di iPad 2 rispetto alla prima generazione.
Il primo iPad aveva solo 256MB di RAM rispetto ai 512MB montati su iPhone 4: la poca RAM era considerata una delle ragioni principali per cui il browser di iPad doveva ricaricare completamente le pagine quando si passava da una all’altra.
Come il video mostra, il nuovi iPad 2 riesce a mantenere nella memoria cache tutte le pagine, in modo da poter andare avanti e indietro senza ritardi. Anche lo scrolling sembra aver beneficiato di un netto miglioramento. Naturalmente anche la presenza del processore dual-core A5, rispetto al single-core A4, contribuisce a dare una bella spinta alla velocità del nuovo tablet di Cupertino.
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.