Qualche App per iPad che si è distinta nel 2011

luc ipad02 Qualche App per iPad che si è distinta nel 2011

In questo articolo rivisitiamo brevemente alcune delle migliori applicazioni per iPad per quanto riguarda il 2011.

GrooveMaker (gratuito)

GrooveMaker è come avere un DJ sul tuo iPad. C’è un semplice modo per registrare e mixare, aggiungere parti di batteria e regolare i livelli del suono per costruire una traccia. Ha un databse fornitissimo di campioni di clip sonori. L’applicazione è ideale per musica dal vivo e per le feste.

Fieldrunners (a pagamento)

Fieldrunners è il classico gioco di strategia per iPhone e iPad. Su iPad, il gioco è molto frizzante e colorato. E’ un gioco di creativit‡, strategia, astuzia: accumula denaro e acquista armi sempre pi˘ potenti e riuscirai a battere il tuo nemico.

MooCowMusic (a pagamento)

MooCowMusic è una delle applicazioni migliori per “suonare” la tastiera sul vostro iPhone. Sull’ iPad, i tasti sono ancora pi˘ grandi e l’esperienza tattile e sonora è ancora pi˘ entusiasmante. E’ dotato di un sacco di suoni ed effetti utilizzabili, compreso l’effetto “organo di chiesa”.

WeatherBug Elite (a pagamento)

WeatherBug Elite è un’ applicazione che vi permette di conoscere le previsioni del tempo ovunque voi siate : mostra una ben dettagliata mappa della posizione esatta, previsioni meteo, video, e anche i flussi climatici della propria area. Ci sono anche le mappe di contorno per la velocit‡ del vento e le temperature.

Pages (a pagamento)

Apple sapeva benissimo che Microsoft non si sarebbe mosso di un centimetro per sostenere il progetto iPad, cosÏ Pages è la migliore applicazione di elaborazione testi. In combinazione con una tastiera Apple Bluetooth, è possibile addirittura lavorare sull’ iPad.

Apimac English-Italian Compact Dictionary (a pagamento)

Il leggendario dizionario inglese-italiano più usato su Mac, ora anche in versione iPad. Veloce, completo e senza bisogno della connessione internet.

SketchBook Pro (a pagamento)

SketchBook su iPhone si era già fatto conoscere per la sua originalit‡, versatilit‡ e usabilit‡. Questa nuova versione in alta definizione rende ancora pi˘ affascinate la composizione e il ritocco di un’immagine artistica. Gli strumenti sono incredibilmente avanzati. Applicazione, in tutto e per tutto, ispirata al programma Photoshop.

Fabio Nicolosi,
articolista di Cerkalo.it







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Il Team News di Italiamac si occupa di notizie del mondo Apple a 360 gradi ed è composto da diversi blogger che collaborano con Italiamac. Gli argomenti trattati vanno dalle recensioni di app per Mac e iPhone alle news relative all'azienda di cupertino, passando per i rumors e gli accessori.
x

Check Also

WSJ: Il sensore per il riconoscimento facciale funzionerà anche al buio

Si è detto che iPhone 8 sarà dotato di sofisticati sensori 3D nel pannello frontale in grado di scansionare la faccia dell’utente in un “milionesimo di secondo” e stando a quanto riportato oggi dal Wall Street Journal i sensori saranno in grado di funzionare in situazioni di scarsa luminosità e anche in ambienti bui. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati