Come precedentemente vociferato, grazie agli exploit utilizzati da Luca Todesco per il jailbreak di iOS 10.0 e 10.2, Jonathan Levin ha ufficialmente annunciato che il jailbreak per Apple TV di quarta generazione è completo e che presto verrà rilasciato pubblicamente.

 

Stando ai post pubblicati su Twitter dallo sviluppatore di nitoTV, gli exploit utilizzati per il jailbreak di iOS sono presenti anche su tvOS permettendo così la possibilità di effettuare lo sblocco anche su Apple TV.

screen shot 2017 02 27 at 14.16.01 In arrivo il jailbreak per tvOS 10.0 10.1

Per molti di voi che non hanno aggiornato la propria Apple TV 4 o che hanno effettuato il downgrade prima che Apple smettesse di firmare la precedente versione questa sarà una grande notizia. Stando a quanto letto nel post, tutte le versioni comprese tra tvOS 10.0-10.1 saranno supportate mentre, tvOS 10.1.1 (ovvero l’ultimo software disponibile) non sarà incluso nello sblocco a causa delle falle non più disponibili e risolte con iOS 10.2.1.

Interessante sarà la possibilità di portare finalmente il Cydia Substrate anche su tvOS con la possibilità di installare sul dispositivo tweak piuttosto che sideloadare le app non presenti nello store o non ufficiali.

Non appena il jailbreak sarà disponibile un nuovo articolo verrà stilato con la guida di come effettuarlo, quindi continuate a seguirci.

Immagini tratte da iDownloadBlog

Advertise