Jony Ive ha rivelato che le iconiche cuffie Earpods di Apple si sono ispirate agli stormtroopers di Star Wars.
In una recente intervista, nella quale il design ha parlato anche di Apple Park, esso ha rivelato alcuni dettagli interessanti in merito ai disegni tecnici dei prodotti Apple.

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, il primo paio di earbuds approdarono con iPod nel 2001 e negli anni sono state migliorate per comfort e qualità del suono.

Ma una cosa non è mai cambiata, l’inconfondibile plastica bianca utilizzata dall’azienda di Cupertino. Così Ive ha confessato al Wall Street Journal che aveva “in mente gli Stormtroopers originali” quando ha creato il design delle cuffie. Anni dopo però fu al contrario, gli stormtroopers si ispirarono ad Apple.

But one thing never changed, and that’s the white plastic Apple uses to make them. Ive told The Wall Street Journal that he the “look of the original Stormtroopers in mind” when he created their look. Years later, the stormtroopers would be inspired by Apple.

Infatti, nel 2015 in un intervista su Vanity Fair, il designer Mark Kaplan dell’episodio di Star Wars: The Force Awakens ha rivelato di essersi ispirato ai design di Ive quando ha confezionato i nuovi stormtroopers.

“With the Stormtroopers it was more of a simplification, almost like, ‘What would Apple do?’” ha affermato.

Il WSJ ha inoltre discusso con Ive del nuovo campus, Apple Park per l’appunto, nel quale il designer è fiero di esser riuscito a portare la struttura visionaria di Steve Jobs in vita.

Il team di Ive sarà l’ultimo a muoversi nell’Apple Park quest’autunno. Alcuni altri team hanno già iniziato a confezionare e spedire i propri effetti personali nel nuovo Campus dallo scorso Aprile. In totale Apple Park darà spazio a più di 12,000 impiegati.

 

Noi non vediamo l’ora di vedere l’Apple Park più da vicino e voi? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.