Come ben sapete la settimana prossima Apple terrà il suo evento annuale presso un liceo di Chicago e stando a Mark Gurman di Bloomberg verrà presentato un nuovo modello di iPad economico insieme ad alcune app dedicate all’istruzione.
L’azienda di Cupertino si starebbe preparando a lanciare classroom, un app che metterebbe in comunicazione studenti e docenti. 

 

Nell’articolo di Gurman ci sono riferimenti anche a un MacBook economico, rumor che confermerebbe le indiscrezioni precedentemente riportate dall’affidabilissimo analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities. Il nuovo notebook dovrebbe essere prezzato €1.129 e dovrebbe sostituire l’attuale generazione di MacBook Air che come ben sapete non viene aggiornata a livello di design da ormai parecchi anni, mandando la linea finalmente in pensione.

italiamac apple mach 2018 event chicago invite graphics Bloomberg: Il 27 Marzo arriverà liPad economico

Un iPad economico dovrebbe far aumentare gli incassi di Apple accaparrandosi di fatto una fetta di studenti e insegnanti che al momento avrebbero adottato soluzioni alternative, quali tablet di Google e/o Microsoft. Lo scorso anno gli studenti avrebbero speso $17.7 miliardi in tecnologia di consumo, stando a quanto riportato dall’azienda di statistiche Frost & Sullivan.

Ancora una volta teniamo a ricordare che l’evento si terrà al Lane Tech College Prep di Chicago, Illinois, Martedì prossimo. Pare che anche quest’anno Apple manterrà la parola hostando la diretta streaming e a farlo intendere sono stati gli aggiornamenti multi-piattaforma rilasciati oggi per l’app dedicata agli eventi.

Immagini tratte da iDownloadBlog

Advertise