Le prossime generazioni di iPad potrebbero essere dotate di un cavalletto

ipad1 Le prossime generazioni di iPad potrebbero essere dotate di un cavalletto
Le prossime generazioni di iPad potrebbero essere dotate di un piccolo cavalletto che li sostenga: è quanto si deduce da uno degli ultimi brevetti registrati da Apple. Alcune immagini, infatti, mostrano un display, probabilmente di un iPad, con un supporto nativo per consentirne l’utilizzo a diverse angolazioni: insomma proprio una sorta di cavalletto. Il brevetto, che sembra includa sia monitor che dispositivi simili ad iPad, consente una rotazione fino a 90°.

Al momento solo le aziende di terze parti producono questo tipo di supporti per iPad, ma non sarebbe niente male se Apple integrasse un simile “sostegno” sul suo iPad, dato che ci consentirebbe di sfruttare molte più angolazioni di visualizzazione, e di rilassarci con un dispositivo che davvero si accorda a tutti i nostri movimenti e a tutte le nostre necessità di postura.

Ricordiamo che la registrazione di un brevetto non comporta necessariamente la sua realizzazione futura, quindi, al solito, prendiamo queste notizie con le pinze. Voi utenti trovereste utile una simile soluzione?

Fonte: 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati