Goro’s Way, platform game atipico per iPhone e iPod Touch,  rappresenta la prima incursione videoludica nell’AppStore di Pixel Mines Games, recentissima realtà italiana indipendente dedicata allo sviluppo di applicazioni mobili e focalizzata prevalentemente sui device made in Apple.
Nei panni di Goro, il simpatico e paffuto protagonista dell’avventura, dovremo attraversare 44 livelli suddivisi in 4 mondi, popolati da avversari assolutamente improbabili e disseminati di certificati che il giocatore dovrà collezionare per avere accesso all’area successiva.
Il Gameplay di Goro’s Way è solo apparentemente quello di un platform tradizionale: rispetto ai canoni del genere è infatti necessario muoversi con circospezione, memorizzando il percorso ideale per terminare i livelli e fare buon uso dei trampolini mobili, liberamente posizionabili dal giocatore (tramite il touch&drag) all’interno dell’area di gioco.
Nonostante le meccaniche alla base di questo arcade game siano sostanzialmente lineari, avanzando nell’avventura non mancheranno le sorprese: Goro ha a sua disposizione munizioni illimitate per sbarazzarsi dei nemici ma gli ostacoli maggiori sono rappresentati dagli elementi stessi dello scenario:  piattaforme apparentemente irraggiungibili,  frane da evitare e Boss Stage particolarmente agguerriti.
La difficoltà di gioco è settata ad un livello medio/alto, per garantire una  sfida adeguata  anche per i giocatori di vecchia data, che in Goro’s Way riconosceranno sicuramente dinamiche di gioco tipiche degli action game degli anni 80.

Goro’s Way è disponibile sull’iTunes AppStore
Guarda il video su YouTube
Maggiori info sul sito di Pixel Mines Games
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.