Claudio Gomboli ha realizzato un Concept di un case per iPhone che ripropone, l’iPod Classic, ormai uscito fuori produzione da mesi.
Nella sezione frontale del dispositivo troviamo un vetro zaffiro in alto e una ghiera girevole in basso. La superfie che ricopre il retro della ghiera è capacitiva per cui toccandola dall’esterno riusciremo a toccare effettivamente lo schermo sottostante, azionando i comandi.
Inoltre attraverso un’applicazione è possibile ottenere la stessa visualizzazione dei brani e l’utilizzo dei comandi classici dell’iPod per controllare la riproduzione e la navigazione. La modalità iPod si attiva alla chiusura della cover e le funzionalità ripropongono tutte le caratteristiche dell’iPod Classic incentrate sulla musica, associate ad una serie di widget delle app per iOS 8 e il centro notifiche. L’interazione è doppia, sia tramite i comandi a ghiera che il touchscreen per la porzione di schermo superiore. Il collegamento tra cover e iPhone avverrebbe tramite Bluetooth.
Si prevede disponibile in una serie di colori.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.