iPad 2: alcune indiscrezioni sulla qualità della nuova fotocamera

iPad2 iPad 2: alcune indiscrezioni sulla qualità della nuova fotocamera

Il sito web macstories.net ha cercato di porre maggiore attenzione sulla qualità della fotocamera presente nell’iPad 2.

Le prime impressioni raccolte attraverso le dimostrazioni dell’iPad di seconda generazione, offerte subito dopo la presentazione all’evento di San Francisco, hanno raccolto solo alcune impressioni relative all’utilizzo, alla velocità con la quale le applicazioni vengono aperte e alle nuove caratteristiche di design.

Sulle fotocamere dell’iPad 2 si sa ancora poco, almeno fino a che il nuovo tablet sarà sottoposto ai primi test degli utenti. Si sa solamente che il nuovo tablet possiede due fotocamere: una frontale in grado di offrire una qualità di tipo VGA, e un’altra posizionata sul retro, che permette la registrazione di video in alta definizione, con una risoluzione di 720p a 30 fotogrammi al secondo; possiede inoltre uno zoom digitale che arriva sino a 5X per scattare fotografie.

Sulla fotocamera posteriore Apple non ha fornito specifiche precise, ma sembra che sia di 1 megapixel, simile quindi a quella già presente negli iPod touch di quarta generazione.

Sulla qualità non si hanno ancora notizie certe. Fino a poco tempo fa, però, su YouTube è stato caricato un video che mostrava un video registrato proprio con iPad 2. Purtroppo il video è stato subito rimosso dall’account youtube che lo ha postato. Ad ogni modo, guardando il video, è difficile stabilire la reale qualità della nuova fotocamera montata sull’iPad 2, a causa delle condizioni di luninosità scarse con il quale è stato girato; inoltre YouTube, di per sé, applica una compressione piuttosto pesante ai video caricati, al fine di rendere il video facilmente fruibile utilizzando qualsiasi connessione.

Attendiamo quindi il nuovo iPad 2 per toglierci ogni dubbio, che arriverà l’11 marzo negli Stati Uniti, e il 25 marzo qui da noi in Italia.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...