Apple Pay Cash potrebbe arrivare a fine Ottobre, stando a una nota riportata a piè di pagina dell’Apple Watch Serie 1 e scovata da 9to5mac.
“Coming in late October” recita la nota riportata sulla pagina ufficiale del primo modello di Apple Watch, annotazione che non appare in nessun altra categoria. È quindi possibile ipotizzare che al web development team di Apple sia sfuggita anche quella pagina.

Il servizio “person-to-person” offrirà la possibilità di trasferire denaro tra utenti con iPhone, iPad e Apple Watch e permetterà di inviare e ricevere richieste di pagamenti tramite l’app Messaggi. I fondi ricevuti saranno poi caricati su una carta virtuale chiamata Apple Pay Cash collegata all’app “Wallet”, fondi i quali potranno successivamente essere riutilizzati per pagamenti tramite Apple Pay negli store o in altre app.

Apple Pay Cash in arrivo a fine Ottobre? 1

Durante l’evento Apple ha affermato che il servizio sarebbe arrivato questo autunno con un update per iOS 11 e watchOS 4 quindi il leak di oggi fa ben sperare.

Apple Pay Cash non è stato identificato né in watchOS 4.1 beta né in iOS 11.1 beta entrambe rilasciate ieri. Ci aspettiamo che il servizio venga effettivamente rilasciato con un major release, magari watchOS 4.2 e/o iOS 11.2.

E voi, utilizzerete Apple Pay Cash? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.