Qual è il prezzo reale di un iPhone 5s rispetto al PIL delle varie nazioni?

iphone 5c mappa mondo 620x360 Qual è il prezzo reale di un iPhone 5s rispetto al PIL delle varie nazioni?

Vi siete mai chiesti quanto costa realmente, in base al PIL, un iPhone 5s da 16 GB nelle tasche degli acquirenti sparsi per il mondo? Un’interessantissima tabella realizzata dal sito Mobileunlocked ce lo mostra dettagliatamente.iPhone5s Rapporto PIL 620x366 Qual è il prezzo reale di un iPhone 5s rispetto al PIL delle varie nazioni?

Come potete notare dalla colorazione della mappa, in Cina l’acquisto di un iPhone 5s pesa nelle tasche dei clienti circa il 9,55% del PIL medio del paese.

Negli Stati Uniti pesa solo l’1,37% (paese nel quale costa anche meno) mentre in Italia raggiunge ben il 3,3% con i suoi 729 euro. La Russia però ci batte, in quanto l’acquisto del top gamma della Apple decurta il 5,26%. Il massimo è raggiunto dall’India, con il 22,32%.

La mappa completa potete visualizzarla cliccando qui.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Il teardown di iFixit rivela che iPhone SE ha lo stesso display di iPhone 5s

Dopo il teardown di Chipworks del nuovo iPhone SE che ha confermato l’utilizzo da parte di Apple di un mix di componenti di diversi iPhone, inclusi iPhone 5s. Non poteva mancare il teardown di iFixit del nuovo dispositivo che ha rivelato la presenza di componenti intercambiabili con iPhone 5s. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati