Topo Tip “figurine” in esclusiva per Kidzinmind su App Store

Con KidzInMind la prima app dedicata a Topo Tip, il topolino amico dei bambini, arriva su App Store. Di seguito il comunicato ufficiale.

Da oggi nel parco di KidzInMind c’è una novità esclusiva, la app “Topo Tip – Figurine” declinazione digitale della serie televisiva animata che ha come protagonista Topo Tip, simpatico personaggio tratto dall’omonima collana di libri edita da Giunti Editore che da anni aiuta i genitori a risolvere le problematiche quotidiane: convincere i bimbi a lavarsi i denti, a fare il bagnetto, mangiare alimenti sani e andare a fare la nanna.

 

“Nell’ultimo anno abbiamo avuto modo di constatare la sempre maggiore transizione verso il digitale dei contenuti per bambini. – ha dichiarato Lucia Predolin, Global Marketing Communication Director di Buongiorno! e Ideatrice di KidzInMind – Siamo molto orgogliosi di aver realizzato insieme ai produttori italiani della serie, Studio Bozzetto, Studio Campedelli e Giunti Editore, questa applicazione esclusiva che divertirà i bambini appassionati delle avventure di Topo Tip e che, siamo sicuri, attrarrà nuovi piccoli fan”.

 

“Topo Tip – Figurine”, sviluppata da KidzInMind in stretta collaborazione con i produttori italiani della serie TV – in onda dallo scorso settembre su RaiYoYo – ruota intorno alle fantastiche avventure del simpatico, furbetto Topo Tip, educato e gentile, ma che qualche volta si mette a fare i capricci… non vuole andare a letto, non vuole lavarsi i denti, non vuole mangiare cibi sani, etc.

All’interno della app “Topo Tip – Figurine”, sono disponibili quattro ambientazioni (il bagno, la stanza dei giochi, la cucina, la cameretta) che il bambino potrà personalizzare attraverso le figurine animate creando una propria storia di fantasia e prendendo confidenza con gli ambienti che vive nel suo quotidiano.

 

gplay topotip 512 Topo Tip “figurine” in esclusiva per Kidzinmind su App Store

 

“Topo Tip – Figurine” è disponibile in esclusiva su KidzInMind in versione iOS e Android e, una volta installata, mamme e papà possono offrire ai loro bambini moltissimi altri giochi educativi stimolanti e video divertenti, selezionati da esperti della crescita. Con KidzInMind i genitori hanno anche a disposizione una guida per attivare le funzionalità che permettono di “limitare” l’uso del cellulare o del tablet: i bimbi non possono procedere con acquisti in app o uscire dall’applicazione e navigare in rete.

Nata dall’idea di un gruppo di genitori con l’esigenza comune di guidare in modo costruttivo la relazione dei figli con la tecnologia KidzInMind, a meno di un anno dal suo lancio, è stata scelta come parco giochi digitale protetto e di qualità da oltre 60mila genitori in tutto il mondo. A fine 2014 l’App è stata eletta come il miglior prodotto per bambini dal Best Mobile App Award e ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come migliore app nella categoria Family – Friendly assegnato da TheMom’s Choice Awards.

 

img 5830 Topo Tip “figurine” in esclusiva per Kidzinmind su App Store img 5831 Topo Tip “figurine” in esclusiva per Kidzinmind su App Store img 5832 Topo Tip “figurine” in esclusiva per Kidzinmind su App Store img 9488 copy 620x930 Topo Tip “figurine” in esclusiva per Kidzinmind su App Store img 5833 620x349 Topo Tip “figurine” in esclusiva per Kidzinmind su App Store







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Come si scattano gli screenshot su iPhone X?

Probabilmente vi sarete chiesti, alla luce della rimozione del tasto Home, come si scattano gli screenshot su iPhone X? Solitamente bastava premere il tasto di accensione/spegnimento e il tasto Home contemporaneamente ma essendo Apple fantasiosa ha introdotto un nuovo metodo per scattarli. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati