iOS 7 riconosce i cavi Lightning non originali

Dopo aver visto le caratteristiche peculiari di iOS 7 nell’articolo successivo alla presentazione al WWDC 2013, e aver stilato una classifica di app e tweak di cydia che andranno in disuso con questo sistema operativo, giorno per giorno veniamo a conoscenza di altre caratteristiche particolari direttamente dai beta tester, principalmente sviluppatori, che stanno già testando l’update disponibile per tutti dal prossimo Autunno.

iOS 7 riconosce i cavi Lightning non originali

Se avete acquistato un cavo Lightning non originale, e dunque non certificato da Apple, l’iDevice che monta iOS 7 ve lo segnalerà avvertendovi che potrebbe non funzionare correttamente. Nonostante questo avviso, l’utilizzo è ugualmente possibile, sia per ricaricare sia per sincronizzare con iTunes. Tale avviso potrebbe apparire anche utilizzando dock o altri accessori non certificati.

Un modo per spingere gli utenti all’acquisto di gadget originali o l’anticamera di un blocco totale del loro utilizzo?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.