Il prossimo iPad Pro avrà sicuramente il Face ID e secondo l’analista Jun Zhang della Rosenblatt Securities verrà presentato nella seconda metà del 2018 e molto probabilmente durante la WWDC di Giugno. Apple durate la World Wide Developer Conference dell’anno scorso ha presentato l’attuale generazione di iPad Pro e quindi l’indiscrezione di oggi potrebbe essere in linea con il ciclo di aggiornamento Apple.

Zhang si aspetta che l’iPad Pro aggiornato disporrà di una cornice più sottile e nessun tasto Home in linea con iPhone X. Il nuovo design sarà impiegato in entrambi i modelli da 10.5 e 12.9 pollici di iPad Pro.

La possibilità di vedere un modello di iPad Pro con Face ID è stata per prima svelata dall’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo e successivamente parzialmente smentita da Mark Gurman di Bloomberg il quale afferma che, sì arriverà un nuovo iPad Pro ma che ci vorrà più di un anno prima che venga immesso sul mercato.

L’iPad Pro da 10.5″ e la seconda generazione da 12.9″ è stata presentata nel 2017 e quindi non è chiaro se “poco più di un anno” vuol dire che verrà lanciato durante la WWDC del 2018 oppure come di consueto a Settembre insieme ai nuovi iPhone.

iPad Pro con Face ID in arrivo a Giugno? 1

Indubbiamente per abbattere i costi e i tempi di produzione i nuovi modelli di tablet disporranno di display LCD e non OLED. Non è chiaro se i tablet saranno dotati di intacca per i sensori TrueDepth o se il dispositivo avrà una cornice sottile uniforme su tutti e quattro i lati.

Una supply chain che si è voluta mantenere anonima, e ovviamente Cinese, ha affermato che i nuovi modelli di iPad Pro verranno equipaggiati di chip octa-core A11X Bionic con tre core ad alte prestazioni denominati “Monsoon” e cinque core energy-efficient denominati “Mistral”.

Non ci sono ovviamente dettagli riguardanti i prezzi ma ci aspettiamo che saranno più alti dell’attuale generazione da 10.5 e 12.9 pollici. Se fosse così l’aumento dovrebbe essere non più di €100 – €150.

E voi, cosa ne pensate? Acquisterete i nuovi iPad Pro se fossero dotati di queste specifiche? Fateci sapere cosa ne pensate.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.