Final Fantasy IX per iOS e Android

Square Enix annuncia Final Fantasy IX per iOS e Android

La saga di Final Fantasy è indubbiamente tra le più amate e idolatrate dagli appassionati di RPG [Role-Playing-Game(s), lett. “giochi di ruolo”], e, con l’annuncio ufficiale del remake del settimo capitolo, è praticamente impossibile che un amante di videogiochi si sia lasciato sfuggire le ultime voci sulla nota serie di Square Enix.

maxresdefault 21 620x349 Square Enix annuncia Final Fantasy IX per iOS e Android

Per fortuna, le buone notizie per i fan della saga non si fermano al semplice annuncio di Final Fantasy VII Remake: qualche giorno fa, infatti, Square Enix ha annunciato (via iClarified) l’arrivo imminente di Final Fantasy IX per iOS, Android e PC.

Più che un remake vero e proprio, tuttavia, il “nuovo” Final Fantasy IX avrà in tutto e per tutto l’aspetto di una versione “Remastered”, con grafica migliorata, nuovi achievement, salvataggio automatico e diversi miglioramenti che renderanno il gioco più godibile anche per i neofiti. Un tale approccio da parte di Square Enix è già stato adottato dall’azienda qualche tempo fa, con il rilascio, ad esempio, di Final Fantasy VII Remastered su PlayStation 4 all’inizio del mese di Dicembre.

Di seguito il teaser trailer rilasciato da Square Enix:

E voi? Siete appassionati della saga e attendete con ansia questa nuova “Remaster”? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Un bug di iOS permetterebbe lo zoom infinito nelle foto

iOS nonostante sia un sistema piuttosto sicuro non è privo di bug e nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla possibilità di scovare il codice di blocco con un tool da $500 fino a oggi con il bug il quale sarebbe possibile effettuare zoom infinito nelle foto già scattate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati