Final Fantasy IX per iOS e Android

La saga di Final Fantasy è indubbiamente tra le più amate e idolatrate dagli appassionati di RPG [Role-Playing-Game(s), lett. “giochi di ruolo”], e, con l’annuncio ufficiale del remake del settimo capitolo, è praticamente impossibile che un amante di videogiochi si sia lasciato sfuggire le ultime voci sulla nota serie di Square Enix.

Final Fantasy IX per iOS

Per fortuna, le buone notizie per i fan della saga non si fermano al semplice annuncio di Final Fantasy VII Remake: qualche giorno fa, infatti, Square Enix ha annunciato (via iClarified) l’arrivo imminente di Final Fantasy IX per iOS, Android e PC.

Più che un remake vero e proprio, tuttavia, il “nuovo” Final Fantasy IX avrà in tutto e per tutto l’aspetto di una versione “Remastered”, con grafica migliorata, nuovi achievement, salvataggio automatico e diversi miglioramenti che renderanno il gioco più godibile anche per i neofiti. Un tale approccio da parte di Square Enix è già stato adottato dall’azienda qualche tempo fa, con il rilascio, ad esempio, di Final Fantasy VII Remastered su PlayStation 4 all’inizio del mese di Dicembre.

Di seguito il teaser trailer rilasciato da Square Enix:

E voi? Siete appassionati della saga e attendete con ansia questa nuova “Remaster”? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.