Apple non spiega esattamente il perché di questo fastidioso bug, che a molti ha creato anche disagi, rispondendo in modo quasi evasivo alla richiesta di spiegazioni di migliaia di utenti.
Queste le parole di Natalie Harrison, portavoce di Apple:
“Siamo a conoscenza del problema riguardante la sveglia di iPhone, gli allarmi ripetuti non funzioneranno l’1 o il 2 Gennaio. I clienti con un allarme a ripetizione potranno reimpostarli manualmente per questi due giorni, poi tutto funzionerà normalmente a partire dal 3 Gennaio.”
Una risposta che certo non appaga. Ricordiamo che l’applicazione orologio non è nuova a questi imbarazzanti bug, anche con il passaggio all’ora legale ha ritardato tutti gli utenti di un’ora.
Ci sembra strano che dopo l’ultimo aggiornamento, risalente a pochi mesi fa, ci siano ancora dei bug così obsoleti. Sarà pure una funzionalità di poco conto, ma sicuramente è anche una delle più usate del melofonino.
Comunque da oggi possiamo dormire sonni tranquilli, la nostra sveglia interromperà il nostro sonno alla stessa ora…peccato.