Merry Cubes HD, un’App divertente per i più piccoli.

merry cubes home Merry Cubes HD, unApp divertente per i più piccoli.
Avendo un bimbo di 3 anni ho sempre cercato App per il mio iPad che potessero stimolare la sua immaginazione e le sue capacita visive e percettive. Merry Cubes HD [link iTunes] ha tutte queste caratteristiche, colori, suoni e immagini in movimento associati ad un simpatico puzzle semplice e intuitivo.
Come potete intuire dal nome, in Merry Cubes abbiamo a che fare con dei “cubi”. Nel concetto più pratico siamo difronte ad un puzzle game dove la composizione di 4 o 9 cubi formano delle immagini che prendono vita danzando allegramente.
merry cubes 1 Merry Cubes HD, unApp divertente per i più piccoli.
Basterà ruotare uno dei cubi per scoprire l’altra faccia, così facendo si comporranno questi simpatici personaggi rappresentati da frutta vestita in maschera. Per i comandi troverete l’apposito pulsante in alto a destra contrassegnato dal simbolo “?”. Mentre, dal lato opposto, troveremo la “casetta” rappresentante il tasto “home”, che ci porterà al menu principale dove possiamo solo scegliere la difficoltà.
merry cubes 2 Merry Cubes HD, unApp divertente per i più piccoli.
Il gioco nella sua semplicità risulta immediatamente amichevole per il bimbo, infatti dopo pochi istanti vedremo che lui stesso capirà il funzionamento dei cubi il loro spostamento. I colori sono vivaci e le animazioni dei personaggi sono un buon premio alla risoluzione del puzzle. Ho notato però che l’App ha una longevità molto bassa, dopo aver risolto le due difficoltà ed aver visto il ballo dei personaggi, il bimbo chiude l’applicativo perché “stanco” della ripetitività.
merry cubes 3 Merry Cubes HD, unApp divertente per i più piccoli.
La longevità è importante per i nostri bambini che si “stancano” presto dei giochi, questo mi ha portato a pensare a un piccolo consiglio che gli sviluppatori potrebbero prendere in considerazione. L’idea è legata all’immagine: dopo aver visto la frutta danzare allegramente, sarebbe divertente poter giocare anche con le immagini salvate nell’iPad.
Merry Cubes è disponibile sia per iPad [link iTunes] che per iPhone [link iTunes] ed entrambe costano €0,79; consiglio ai papà e mamma di acquistarlo per i loro bimbi che si divertiranno con i colori e la frutta in maschera.






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
x

Check Also

Magic Sorter, un simpatico gioco per i più piccoli.

Oggi voglio parlarvi di un App della Igromatic, Magic Sorter [link]. Questo giochino è veramente ben fatto e intrattiene i bimbi più piccoli con dei puzzle che possono sembrare stupidi ma indirizzati a stimolare le capacità percettive. L’App contiene ben 5 tipologie di gioco dal classico puzzle, passando per il gioco del “indovina il colore“. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...